Doimo – Ecovita
Il materasso Ecovita ha una struttura ricavata da un massello in pura schiuma di lattice bialveolato a 7 zone di portanza che accolgono in modo equilibrato ogni parte del corpo.
Può essere personalizzato con 4 differenti tipologie di rivestimento ed imbottitura, in grado di soddisfare molteplici esigenze: Multifill, Anallergico, Kapok e Comfort.
Descrizione
L’evoluzione della ricerca sull’ergonomia e sulle posizioni assunte durante il sonno ha portato alla realizzazione di strutture in lattice con diverse e calibrate zone di portanza. I masselli in 100% pura schiuma di lattice a 7 zone differenziate posseggono le proprietà biomeccaniche necessarie al corretto sostegno della colonna vertebrale nella zona dorsale e periferica; inoltre, grazie alla struttura a celle aperte permeabili all’aria, e alla foratura presente su entrambi i lati (bialveolati), assicurano un eccellente sistema microclimatico, impedendo la formazione di ristagni di umidità. La loro produzione rispetta i principali standard ecologici europei, in assenza di sostanze nocive all’uomo e all’ambiente.
Il lattice si presenta in natura come sostanza allo stato liquido composta da una sospensione del polimero della gomma (caucciù) disciolto in acqua. Con il processo di vulcanizzazione, mediante il quale la materia prima emulsionata ad altre sostanze naturali viene iniettata in stampi portati ad alta temperatura, si formano miliardi di microcelle d’aria intercomunicanti tra loro, che modificato la massa della schiuma rendendola morbida ed elastica. L’enorme quantità d’aria imprigionata nelle microcelle di una lastra solidificata, garantisce la giusta aerazione creando un ambiente ostile allo sviluppo di acari, muffe e batteri