Doimo – Accademia
Nella struttura del materasso Accademia la schiuma di nuova generazione ad alta resilienza è lavorata per ottenere una fitta rete di canalizzazioni che facilitano la traspirazione.
Al loro interno trovano alloggio speciali corpi molleggianti in materiale termoplastico in due diversi gradi di rigidità, che assicurano il giusto sostegno ad ogni parte del corpo.
Accademia può essere completato con quattro diversi tipi di rivestimento: Multifill, Anallergico, Kapok e Comfort, tutti rifiniti con una raffinata ricamatura a disegno continuo ed una elegante fascia perimetrale in tessuto 3-D traspirante.
Descrizione
Dalla ricerca e dall’esperienza nasce una nuova “anima” per materasso, capace di accorpare i plus delle tecnologie fino ad ora note. Le elevate qualità biomeccaniche delle schiume di nuova generazione interagiscono in questa nuova struttura con dei corpi molleggianti e indipendenti a sostegno differenziato realizzati in materiale non metallico. Il risultato è una struttura altamente ergonomica, in grado di sostenere adeguatamente evitando il generarsi di campi elettrostatici creati dal metallo.
Il nucleo interno, realizzato con particolari canalizzazioni bi-direzionali, è in schiuma di poliuretano espanso di ultima generazione ad alta resilienza ed elevata densità (40 kg./MC), ed è stato concepito per soddisfare l’esigenza di una perfetta climatizzazione e un ricambio continuo e costante del volume d’aria contenuta all’interno del materasso. La particolare sagomatura dei canali di aerazione permette inoltre di alloggiare al proprio interno speciali molle indipendenti in materiale termoplastico di diversa gradazione di portanza, creando un piano letto bilanciato multizona.
Il movimento indipendente delle singole molle unitamente alla sagomatura massaggiante della superficie di contatto, consente una distribuzione omogenea del peso corporeo su tutta la superficie del materasso; permette inoltre di adeguare la portanza in base al peso e alle linee del corpo e assicurare ad ogni sua parte il giusto sostegno, evitando compressioni anomale, dannose per la circolazione sanguigna e favorendo il rilassamento dell’apparato muscolo scheletrico.